Indice del forum
Log inLog in
RegistratiRegistrati   FAQFAQ   CercaCerca   UtentiUtenti   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati

Ho Scelto: www.superadsl.it

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ADSL
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tafaz
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 20, 2006 10:20 pm    Oggetto: Ho Scelto: www.superadsl.it Rispondi citando

ho fatto richiesta di attivazione il 6 luglio alle 18.00, ed oggi 20 luglio alle 12 ho l'adsl che va!

velocissimi

ho fatto la 640/256 configurata fast con opzione no telecom e sembra andare propio bene!!!

a breve aggiornamenti sulla qualità del servizio Razz
Profilo Invia messaggio privato
tafaz
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2006 6:55 pm    Oggetto: le prime impressioni Rispondi citando

beh che dire ... fino ad oggi la linea è stabile e anche la banda non ha mai subito cali, l'opzione fast permette di giocare online senza problemi (testato con Quake3 e Juiced)
anche la qualità del voip è buona, ho provato a chiamare con gtalk mentre scricavo da torrent una iso di knoppix (a 70 kB/s) e si sentiva veramente bene e senza ritardi

insomma va molto bene!
tafaz
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 10:56 pm    Oggetto: Problemini con il routing Rispondi citando

tutto sommato non mi posso ancora lamentare della linea ... ma dell'assistenza un pò si!

da qualche settimana ci sono dei problemi di routing sulla mia linea al che visto che non sembrano risolversi ho aperto un ticket sul fantastico portale dei ticket di siadsl (alias superadsl) e ho sengalato il mio problema ... dopo 2 giorni mi chiudono il ticket senza lasciarmi possibilità di risposta dicendo che non ci sono problemi e che sono io che ho configurato male i dns ... peccato che uso i loro!!!

al che mi son messo, armato di tanta pazienza, a fare tutti i test che mi passavano per la mente quindi ping, tracert e qualsiasi altra cosa con vari computer sia con Windows che con Linux e il risultato è sempre lo stesso: certi siti vanno certi altri no!

Ora ho aperto un altro ticket e speriamo bene!!!
tafaz
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 11:09 am    Oggetto: Problema risolto Rispondi citando

Il sito di ticketing di siportal non è proprio il massimo e anche i tempi di risposta non sono proprio brevissimi però una volta preso in lavorazione il ticket sono stato contattato telefonicamente più volte per avere maggiori informazioni a riguardo dell'ipotetico guasto.

Comunque alla fine il problema non era della linea ma del router, infatti i problemi sono iniziati quando ho sostituito il router Atlantis con un Linksys WAG200G ... per fortuna è bastato aggiornare il firmware e tutto è andato apposto.
Consiglio a tutti i possessori di un router come il mio con firmware 1.00.05 di upgradare al 1.00.09, il che oltretutto è un operazione semplicissima.
Prima di tutto bisogna scaricare il nuovo firmware dalla pagina di download del WAG200G e decomprimelo, poi bisogna collegarsi all'interfaccia di amministrazione del router, spegnere la wireless come indicato nel file di info (dal menù in alto Wireless cambiare la select su Disabled e in basso premere Save Settings), poi andare su Administration -> Firmware Upgrade da qui con il pulsante sfoglia si va a scegliere il file .img estratto dall'archivio e si lancia l'update.
Il router visualizzerà una progress bar che indica lo stato di avanzamento dell'upgrade e dopo qualche minuto il nostro router sarà aggiornato.

Prima di fare un upgrade del firmware consiglio di fare un backup delle impostazioni dal menù Administration -> Backup & Restore.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ADSL Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: